A Bologna il meglio della cucina italiana

November 12, 2015
in Category: eventi al cucchiaio
1028
A Bologna il meglio della cucina italiana

A Bologna il meglio della cucina italiana

Se è vero che siamo ciò che mangiamo non perdetevi l’occasione di migliorare il vostro aspetto e soprattutto il vostro umore partecipando alla sfilata del meglio della cucina di qualità.

Stiamo parlando del 15° Festival della Cucina Italiana che si terrà il prossimo fine settimana alla Fiera di Bologna in occasione di Food&Pastry dove si succederanno eventi e show cooking strepitosi: dalla pasta creata grazie alle esperte mani delle “mariette” artusiane (pronte a dar lezioni) ai coltelli affilati del giapponese Hiro che battono sul tagliere; dalla creatività di Gianfranco Vissani alla cucina vegana di Martino Berta, dai piatti “total vegetariani” di Emanuela Tommolini dell’osteria Espri in Abruzzo a Mario Uliassi, uno tra i dieci migliori cuochi d’Italia. Per finire con William Zonfa, “cuoco emergente 2013” e con Cristina Bowerman unica donna Stella Michelin dal 2010, Chef Ambassador a Expo 2015.

Ma non saranno di scena solo gustose acrobazie culinarie, alla festa del buon cibo verrà consegnato anche il Premio Nazionale Galvanina, uno tra i riconoscimenti più prestigiosi nel panorama nazionale. Quest’anno i premi verranno assegnati ad Alessandro Regoli, colui che ha sdoganato la cultura del vino al grande pubblico su winenews.it, Andrea Scanzi il premio al Giornalismo per l’originale capacità di comunicazione del cibo e il vino; Gino Fabbri, maestro della pasticceria mondiale, il Premio nella sezione Cucina; al cesenate Giulio Babbi, padre dei dolci waferini, la sezioneImprenditoria. Appuntamento domenica 22 novembre 16.30 nello spazio del teatro Food.

Tra una mousse e una tartare sarà dato spazio anche a internet. All’interno del festival, infatti, per il terzo anno consecutivo ritorna il “WEB Chef”, un riconoscimento speciale all’organizzazione ristorativa che nell’ultimo anno è stata capace di comunicare la propria identità e il proprio lavoro attraverso il mezzo di comunicazione oggi più potente al mondo: internet.

E per finire solo un dato: l’ultima edizione del Festival che si è tenuta lo scorso anno a Rimini ha visto la presenza di 32 mila appassionati. Per il programma completo www.festivaldellacucinaitaliana.it

Share
, , , , , , , , ,