Cibo vegano e movimento, al via Wellness Food Festival

March 1, 2016
in Category: Pasta&food
2231
Cibo vegano e movimento, al via Wellness Food Festival

Cibo vegano e movimento, al via Wellness Food Festival

Mettete insieme movimento, relax e sana alimentazione e avrete il nuovo evento organizzato dalla fiera di Cesena per sabato e domenica 2/3 aprile. Il titolo non poteva che essere Wellness Food Festival (bio, vegan, fusion), anche perchè ci troviamo nel distretto internazionale del Wellness, dove stile di vita e benessere degli abitanti sono tra le principali preoccupazioni di pubblico e privato. Si tratta di un evento che prevede vari appuntamenti e che si svolgerà contemporaneamente a Hobby Farmer, il salone degli orti e giardini giunto alla quarta edizione. Un’area sarà dedicata agli show cooking di chef e blogger, maestri della cucina vegana, che presenteranno ricette dal vivo e daranno consigli agli appassionati. Presenti anche grandi nomi come il Campione Italiano di Pasticceria Emanuele Di Biase, il celebre Paolo Teverini, Rocco Angarola dell’osteria Michiletta, Federica Gif autrice del libro “Più ricette sane, meno ricette mediche”, Francesco Più col ricettario “Spaghetti Vegetali”, Bettina in Cucina, Marco Bianchi con il supporto di Orogel. Giulia Pieri, chef vegana, presenterà formaggio fermentato e pane raw (crudista, non cotto ma essiccato), mentre Delma Franceschetti insegnerà a cucinare gomasio (sesamo tostato e sale marino) e verdure fermentate, da abbinare agli estratti di frutta e verdura del famoso barman naturale Marco Dalboni. Nell’area show cooking si potrà assistere a incontri su Reiki, macrobiotica, dieta paleolitica, riflessologia plantare, iridologia.

La seconda area sarà gestita in collaborazione con la Wellness Foundation (organizzazione no profit fondata da Nerio Alessandri, fondatore di Technogym) e Time to move. La parola d’ordine sarà muoversi fa bene alla salute. Praticamente sarà un’anteprima di tutti i corsi che si terranno all’aperto a Cesena (nei parchi e nelle spiagge)  a partire dalla primavera. Il pubblico, ovviamente, potrà partecipare. Saranno presenti 80 centri fitness della Romagna che si occuperanno di movimento.

La terza area sarà dedicata al relax benefico e allo yoga. Dimostrazioni di massaggi classici e terapie alternative. Saranno presenti oltre 10 scuole del territorio e maestri di yoga offriranno dimostrazioni e trattamenti gratuiti ai visitatori. Gabriella si occuperà di fare lezione di yoga anche ai bambini.

E sabato 2 aprile si terrà il primo forum sul benessere alimentare organizzato da Almaverde Bio. Nella prima parte verranno trattati temi scientifici per capire bene cos’è il benessere alimentare, nella seconda parte, con la presenza di alcuni ospiti molto importanti, si tratterà di benessere nella vita di tutti i giorni. Racconteranno al pubblico come fanno a mantenersi in forma. Da non perderlo.

Gli sponsor sono Almaverde Bio, Macrolibrarsi, Molino Spadoni e Wellness Foundation.

Ingresso 5 euro intero, 3 euro ridotto, i bambini fino agli 11 anni entrano gratis. Ci sarà possibilità di mangiare in fiera. Orari: sabato dalle 10 alle 22, domenica dalle 10 alle 20.

Share
, , , , , , , , , , , , , , ,