E’ un’osteria o alta cucina?

March 7, 2017
in Category: Pasta&food
513
E’ un’osteria o alta cucina?

E’ un’osteria o alta cucina?

Mangiare stellato a prezzi contenuti può sembrare un’impresa impossibile, invece è il nuovo formato che propone lo Chef Paolo Teverini dell’Hotel Tosco Romagnolo di Bagno di Romagna, ristorante da anni presente col punteggio massimo nella guida del Gambero Rosso e citato con un cappello nella prestigiosa guida dell’Espresso. L’idea è quella di trasformare per una sera la cucina di Teverini in una specie di Osteria-Gourmet. Osteria in quanto l’obiettivo è avvicinare l’alta cucina a un più ampio numero di commensali, grazie a prezzi più bassi del solito, mantenendo però l’eccellenza dell’esperienza gourmet che significa “tocco” dello chef, ricerca delle materie prime, abbinamenti esclusivi.
La prima serata è prevista mercoledì 15 marzo alle 20. Come nella tradizione italiana delle osterie il menù avrà una componente fissa e solo qualche portata su cui vi sarà possibilità di scelta. Il menù, comprensivo di bevande, e una bottiglia di vino ogni due persone ( a scelta tra una proposta di etichette ristretta e pensata in base al menù) è fissato a 55 euro a persona.
Ecco la speciale proposta della serata: piccola entrée della casa, come antipasto uovo affogato con crema di parmigiano e tartufo nero di Norcia, per primo risotto agli scampi, asparagi di mare e gocce di caffè. Il secondo sarà a scelta tra le seguenti proposte: filetto di maiale brado gratinato con salsa all’anice stellato e rape gialle, intercostata di manza chianina grigliata al formaggio di fossa con verdure marinate all’aceto balsamico o scampi arrostiti alle zucchine con misticanza e aria di limone. Come dessert il Vaso del Mio orto, un dolce arrivederci e la nostra frutta secca. Chi volesse provare la cucina di Teverini può prenotarsi telefonando allo 0543/911260 o scrivere a info@hoteltoscoromagnolo.it.

Share
, , , , , ,