Vendemmia finita a Podere Palazzo, e ora si festeggia

October 6, 2016
in Category: Pasta&food
786
Vendemmia finita a Podere Palazzo, e ora si festeggia

Vendemmia finita a Podere Palazzo, e ora si festeggia

Anche se il sole ormai non scalda più le viti non possono di certo lamentarsi: quest’estate sono state coccolate e scaldate a volontà. Quasi dappertutto la vendemmia è terminata, i grappoli sono stati raccolti e spremuti. Il mosto sta diventando vino e il processo di vinificazione è avviato. Ma quali sono le previsioni sul raccolto?

“E’ andata decisamente bene – spiega Cesare Trevisani, titolare di Podere Palazzo, una tenuta sulle colline cesenati – Sugli otto ettari della Tenuta sono stati raccolti circa 500 quintali di uva, tutta di ottima qualità. In agosto abbiamo raccolto la base per lo spumante, la vendemmia dei bianchi è terminata verso la fine di settembre, quella dei rossi nei giorni scorsi. Il clima di questa stagione ha consentito la maturazione di uvaggio che porterà i nostri vini ad una gradazione alcolica tra i 12,5 gradi e i 14,5”.

E per festeggiare Podere Palazzo brinderà alla fine della vendemmia con una vera e propria Festa del vino. Appuntamento domenica 9 ottobre nel punto vendita a Calisese (via Orte, 120) a Cesena con degustazioni gratuite, presentazione delle nuove referenze, buffet proposto dalla Proloco, asta benefica e spettacolo finale (l’ingresso è libero). Tra i recenti riconoscimenti ai vini di Podere Palazzo, l’Augustus 2012 è entrato nel podio dei tre migliori rossi d’Italia nella guida 2016 di Luca Maroni. Riconoscimento arrivato anche nella stessa guida 2017 con l’Augustus 2013. Nella guida Ais “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare” hanno conquistato i sei acini il Ramato della fiamma Igt Bianco 2013 e il Don Pasquale Romagna Sangiovese Doc Superiore 2013.

Info: 393 8005513 – Ingresso libero

Share
, , , ,