Vini Podere Palazzo, apre
il punto vendita

November 14, 2015
in Category: eventi al cucchiaio
1564
Vini Podere Palazzo, apre <br> il punto vendita

Vini Podere Palazzo, apre
il punto vendita

Se è vero che il carattere di un vino ha a che fare col suolo, coi minerali contenuti nel terreno in cui affondano le radici dei vitigni, allora lui è una garanzia perchè di sottosuolo se ne intende parecchio. Cesare Trevisani, della Trevi Spa azienda cesenate leader mondiale nel settore delle perforazioni, da vari anni è anche il titolare della cantina Podere Palazzo, azienda agricola che dispone di una ventina di ettari di terreno sulle dolci colline cesenati, tra Carpineta e Sorrivoli e che sforna un vino migliore dell’altro.
Pur non essendo il primo imprenditore di vini proveniente da un altro settore, a suo favore c’è che qualsiasi cosa tocchi prima o poi si trasforma in oro.
Prima di tutto ha scelto un esperto professionista come l’enologo Sandro Parmeggiani, poi ha lavorato sodo per sfornare vini che in questi anni hanno ottenuto ottimi riconoscimenti a livello nazionale.
Ora Podere Palazzo fa un salto di qualità ulteriore e festeggia l’apertura del nuovo punto vendita a Calisese (in via Orte 120). Proprio qui, domenica 15 novembre sarà organizzata una vera e propria festa del vino con degustazioni, presentazione delle nuove referenze, buffet e visite guidate (l’ingresso è libero).
A partire dalle 18 sarà possibile degustare tutte le nuove produzioni di Podere Palazzo in compagnia dell’enologo Sergio Parmeggiani, che ha firmato tutti i vini della Tenuta adagiata sulle colline cesenati. Saranno presentate le novità 2015, a partire dal Ramato della Fiamma Trebbiano Rubicone e un intenso Sangiovese Rubicone, presentato in versione sfusa. Non mancheranno i vini saliti nelle cronache nazionali grazie ai riconoscimenti nelle principali guide, a partire dall’Augustus Riserva 2012 fresco di riconoscimento nella guida del celebre critico Luca Maroni, e lo Spiritum sei acini nella guida Ais “Emilia Romagna da Bere e da mangiare”.
Ad accompagnare i vini, un piccolo buffet con piadina, porchetta ed altri prodotti freschi del territorio. Durante la serata si potrà visitare anche la barricaia.
Nel corso della festa, sarà data a tutti la possibilità di acquistare i vini della cantina con una interessante scontistica per contribuire a diffondere la conoscenza dei vini della Tenuta. Per gli interessati, Podere Palazzo opera anche un servizio di consegna a domicilio dei suoi vini.

Share
, , ,