Le migliori “Bollicine” d’Italia s’incontrano a Cesena

January 27, 2016
in Category: Pasta&food
1236
Le migliori “Bollicine” d’Italia s’incontrano a Cesena

Le migliori “Bollicine” d’Italia s’incontrano a Cesena

Immaginate un antico teatro con platea e logge “colonizzate” da una decina di banchi di degustazione dove poter assaggiare oltre 120 eccellenze di vini con le bollicine provenienti da tutta Italia e mangiare prelibatezze da associare alle degustazioni.

E’ una location unica per un evento unico. “Cesena in Bolla”, che si terrà lunedì 1 febbraio dalle 15 alle 22 nella cornice del Teatro Verdi, è organizzata da Taste Production, società di promozione di eventi enologici che fa capo a Ivan Tesei del ristorante Porta San Pietro.

Questa “spumeggiante” serata si rivolge sia ai produttori che agli operatori del settore enologico, ma è un’ottima occasione anche per gli appassionati di vino e i curiosi. 

I produttori che parteciperanno sono una sessantina provenienti da varie parti d’Italia, dai territori del Franciacorta al Trento Doc, all’Oltrepò Pavese, passando per la Sicilia, il Friuli, l’Abruzzo, la Toscana, le Marche, la Campania e ovviamente l’Emilia Romagna. Tra le proposte sono previste anche quattro tipologie di champagne francese. Ad accompagnare le eccellenze enologiche dieci isole di cibo di qualità. Dalle polpette street food di Padella 23, la mitica pasta di Gragnano accompagnata dalle varie salse, la degustazione verticale di Parmigiano, la carne d’oca firmata da Michele Littamé (allevatore di oche allo stato libero) che proporrà anche il mini hamburger d’oca. E ancora i tortelli alla lastra dell’Orto di Sophie, il cioccolato di Gardini, le proposte vegan di Giulia Pieri (bastoncini di polenta gratinati con una besciamella – con latte di riso – ai funghi aromatizzata alla zucca e tortino di cavolfiore e patate con chips di topinambur), e il piatto tailandese con gamberi marinati in limone, zenzero e aglio, e insalata con papaya rinforzate con arachidi e spezie.

Nella giornata saranno organizzati anche due laboratori del gusto di olio e di Parmigiano. Ad animarli le Donne dell’Olio che da anni con grande cura e professionalità promuovono il buon olio italiano anche all’estero. La serata sarà impreziosita da contest fotografici, anteprime nazionali di immegini dell’inedito suv del marchio Giaguaro, sfilata di moda di abiti da oste.

Serata unica, da non perdere. Ideale per un aperitivo-cena. Il biglietto d’ingresso costa 16 euro e prevede calice, portacalice, 8 degustazione di bollicine e 3 ticket food. Se avete dei bambini potete portarli con voi perchè per loro potrete acquistare solo i ticket food (2 euro l’uno). Laboratori 5 euro su prenotazione. Prevendite ingresso e tavoli 347/1355083.

Share
, , , , , , , , , , ,